martedì 28 giugno 2011

Qui parlo della saga incentrata su Mercy Thompson, mentre in questo post parlerò solo del secondo libro della serie uscito recentemente.


Unione di sangue




Titolo: Unione di sangue
Autore: Patricia Briggs
Editore: Fanucci editore
Prezzo: € 12,90

Primo capitoloEstratto











Trama: Da quando i lupi mannari hanno reso pubblica la loro esistenza la vita per tutti gli altri esseri si è complicata.E la vita personale di Mercy non è affatto da meno in quanto complicazioni: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale... e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è una camminatrice, un coyote mutaforma, e quando un vampiro che semina morte ed è immune alle magie arriva in città, a lei viene chiesto di intervenire.




Opinione personale: A quanto pare Mercedes non riesce a stare fuori dai guai e questa volta i guai sono rappresentati da un vampiro che semina morte e distruzione. Mercy vorrebbe restare fuori da questa faccenda, ma quando prima Stefan bussa alla sua porta e poi un suo amico viene ferito, Mercy decide di fare qualcosa per fermare questa creatura senza controllo. Purtroppo non è forte abbastanza e Adam la tiene sotto sorveglianza per proteggerla e per controllarla. In suo "aiuto" arriva la Signora dei vampiri che la incarica ufficialmente di scovare questa creatura troppo potente per tutti loro e che solo lei può riuscire a sconfiggerla grazie alla sua immunità dai poteri dei vampiri. Così la nostra giovane eroina si mette sulle tracce del vampiro affiancata dal migliore amico di Stefan, ma ci sono delle domande ancora senza risposta e di vitale importanza.
In questo libro Mercy è più intrepida che mai e si getta nella mischia senza guardarsi indietro, ma è anche attenta a ciò che accade con Adam e Samuel: Adam la desidera e l'ha già proclamata sua compagna, ma Mercy non riesce a capire i suoi sentimenti verso di lui e il fatto che riesca a sottometterla come fa con i suoi sottoposti la infastidisce enormemente; Samuel la vuole perchè potrebbe riuscire a portare a termine una gravidanza dandogli un figlio, ma le vuole anche bene ed è pronto a proteggerla e Mercy prova dell'affetto per lui, ma forse solo un affetto fraterno. Le cose nella vita privata della giovane protagonista si stanno muovendo e forse sistemando, ma per le Tre-Città c'è ancora un pericolo nell'aria.
Consiglio anche questo libro, oltre al primo della saga, perchè è in grado di rapirti e di tenerti incollato alle pagine.


Nessun commento:

Posta un commento