giovedì 18 agosto 2011

Serie Gli Immortali

La serie Gli Immortali è momentaneamente composta da 4 libri pubblicati in Italia e 11 in America. Non ne ho mai parlato fino ad ora, ma questa serie si merita sicuramente un post  a lei dedicato.
Il primo libro della serie, intitolato Dark Lover, ci fa inoltrare nel mondo delle valchirie. Donne minute, dalla bellezza straordinaria, ma anche potenti e a volte maledette.Questo libro l'ho trovato spettacolare: ben descritto, leggero, romantico, avventuroso, spiritoso e passionale. I due protagonisti sono una mezza vampira/valchiria e il re dei licantropi, maschio alfa alla decima potenza. Lei alla ricerca del padre mai conosciuto, lui, tenuto prigioniero dai vampiri, alla perenne ricerca della sua compagna per la vita.
Dopo aver esplorato il mondo delle valchirie la Cole ci racconta del mondo dei vampiri con Dark Pleasure. Una valchiria è incaricata di uccidere un vampiro che spaventa gli abitanti di una città, vampiro che desidera solo morire. Kaderin, soprannominata Cuordighiccio, per la prima volta tentenna nel compiere un'esecuzione e quel momento di tentennamento basta al cuore del vampiro per incominciare di nuovo a battere. Per trovare la sua Sposa.
Con Dark Passion ci si addentra ancora di più nel mondo dei licantropi e si intravede il mondo delle streghe. Protagonisti di questo libro, infatti, sono un licantropo e una strega. Di sottofondo c'è una gara cruenta e spietata che coinvolge tutte le creature sovrannaturali e si scopriranno tante altre razze e usanze.
Ed ecco il quarto, e atteso, libro della serie.


Dark Night


 

Titolo: Dark Night
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00















Trama: Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Neomi, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi varcarne la soglia. Finchè non si imbatte in un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro tra i due è tanto inevitabile quanto fatale.



Opinione personale: Ciò che mi piace di questa serie, oltre al fatto che ogni romanzo è auto-conclusivo, è che è veramente originale. L'autrice non si è incentrata solo su una razza, ma su tutto il mondo sovrannaturale. Licantropi, vampiri, valchirie, sirene, streghe, fantasmi ecc. Ogni romanzo spazia dalla vita dei licantropi a quella dei vampiri, dalle valchirie alle streghe, e ciò rende la serie interessante. L'atmosfera è veramente magica e appena si finisce un libro non si vede l'ora di leggere il seguente e scoprire chi saranno i protagonisti.
In questo libro sono un fantasma e un vampiro. Neomi è una ballerina che ha vissuto una vita difficile ed è morta in un modo tragico e doloroso. Purtroppo è legata alla sua casa da tantissimi anni e stare rinchiusa tra quelle mura l'annoia terribilmente. Poi, un giorno, la casa viene comprata dai fratelli Wroth, che la considerano sicura per rinchiuderci Conrad in preda alla sete di sangue. Vogliono curarlo, ma non sanno che in quella casa c'è un bellissimo fantasma pronto ad aiutare il loro fratello, unico essere in grado di vederlo. E così, rinchiusi entrambi nella stessa casa i due inizieranno a parlare, anche se Conrad sarà diffidente e violento. Col tempo, però, la pazienza, la speranza e l'affetto che Neomi gli trasmetto lo aiuteranno a riprendersi, almeno in parte. Lui, infatti, nonostante ciò, è intenzionato a scappare e concludere la sua personale vendetta.



Nessun commento:

Posta un commento