martedì 28 giugno 2011

Il Gioiello di Atlantide

Qui parlo della serie di Atlantide e qui parlo del primo libro della saga: Il guardiano di Atlantide. Ma finalmente posso parlarvi del secondo libro: Il gioiello di Atlantide.


Il gioiello di Atlantide


 


Titolo: Il gioiello di Atlantide
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequinhmmondadori
Prezzo: € 5,40













Trama: Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.


 Opinione personale: Con questo libro si entra veramente nel magico mondo di Atlantide, infatti la storia è ambientata all'interno di questo mondo: nei boschi, nelle città, nei palazzi e si leggerà di tante creature strane e affscinanti. La più bella di tutti è però la ragazza senza nome che aiuterà Grayson a salvarsi da un uomo-drago suggerendogli dove muoversi e cosa fare per sopravvivere attraverso la mente. Così inizia l'avventura dei due protagonisti: Grayson deve trovare il Gioiello e ha bisogno di una guida per muoversi in quel mondo fantastico e lei ha bisogno di essere liberata dalla sua prigione. Il destino di questi due personaggi si intreccia inesorabilmente mentre insieme affrontano i pericoli che li circondano e entrambi inizieranno a provere emozioni nuove che li porterà a fare delle scelte diverse da quelle pensate con razionalità.
Il libro mi è piaciuto, lei è ironica, ingenua e sensuale insieme, mentre lui è forte, simpatico, ligio al dovere e possessivo verso la sua donna. Come non potrebbe piacermi? Bella è anche l'ambientazione, questo mondo tanto diverso dal nostro descritto con maestria. La serie sta diventando sempre più interessante, aspetto con impazienza il terzo libro.

Nessun commento:

Posta un commento