mercoledì 4 aprile 2012

Il principe vampiro, magia nera.

In Italia sono già usciti i primi tre volumi della saga Il principe vampiro: Attrazione fatale, Desiderio e L'oro nero.
Oramai lo avrò detto in tutte le salse, ma lo ripeto: questa saga è incentrata sui valorosi maschi carpaziani e le loro rare compagne. E' una serie altamente maschilista per i miei gusti, ma lo stile della scrittrice mi affascina e continuo a seguirla.
Verso questo libro in particolare avevo delle riserve, in quanto Gregori è sempre stato rappresentato come il carpaziano più antico e di stretta mentalità, ma mi ha sorpreso e affascinato. Certo, il suo volere è legge, ma diciamo che mi aspettavo qualcosa di peggio.



Il principe vampiro, magia nera.




Titolo: Il principe vampiro, magia nera.
Autore: Christine Feehan
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 14,90


















Trama: Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… 


Opinione personale:  Questo libro l'ho trovato bello, forse per il cambio di ambientazione o forse perchè ero veramente curiosa di leggere la storia di Gregori, e anche se la trama non è tra le più originali l'autrice, con il suo stile di scrittura, è riuscita a rendere questo volume interessante.
Savannah, in un certo senso, l'abbiamo già incontrata. Infatti è la figlia di Mikhail e Raven, protagonisti del primo volume della saga. In quel libro la giovane è ancora un feto, ma un feto sul quale Gregori ha stabilito un contatto attraverso l'uso della magia. Il carpaziano ha fatto ciò in quanto sente che il suo tempo sta per scadere e se non vuole diventare un vampiro necessita di una compagna; ha creato così un legame con lei sin da prima della sua nascita. Savannah però è un prodotto del suo tempo, una donna forte, indipendente e la vita della sua gente le sta un po' stretta. Così decide di lasciare la sua terra e girare per il mondo diventando la "regina dei sortilegi".
Gregori decide di concederle cinque anni lontano da lui e dal suo popolo, ma allo scadere del tempo si presenta subito davanti a lei. Oramai non può più aspettare e le tenebre lo reclamano, ha bisogno della sua compagna, ma lei da prima ne è spaventata e poi titubante verso i suoi stessi sentimenti. Gregori è potente e antico, non riesce a trovare un modo con cui approcciarsi a lei e il loro incontro dopo tanto tempo non avviene nelle migliori condizioni, in quanto è segnato dall'omicidio di un caro amico della ragazza ad opera di un vampiro.
La storia è un susseguirsi di fughe, lotte e complotti. L'azione di certo non manca, ma neanche il lato tenero, romantico e al contempo possessivo e violento. Savannah si oppone con tutte le sue forze all'attrazione che prova verso Gregori, ma quando inizia a conoscerlo meglio e a capire parte delle sue scelte per lei diviene difficile resistergli.

Nessun commento:

Posta un commento