martedì 13 marzo 2012

Il Bacio Eterno & Il Bacio Oscuro

Ho già parlato in un precedente post della saga La Stirpe di mezzanotte, qui vi parlerò degli ultimi due volumi usciti in Italia.


Il bacio eterno



Titolo: Il bacio eterno
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 10,00















Trama: Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che proviene dall'inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante ora ridotto a un perfetto estraneo, un essere accecato dalla vendetta. Nulla placherà l'ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro responsabile della distruzione del suo Rifugio Oscuro. E' disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina della sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire deciderà di affiancarlo in questa avventura, ma il loro sarà un viaggio disseminato di pericoli e seduzioni...


Opinione personale: Questo volume della saga non è tra i miei preferiti, però devo dire che Lara Adrian è capace di scrivere storie veramente belle e ben descritte.
Il protagonista maschile di questo libro è Andreas Reichen, ex capo del Rifugio Oscuro di Berlino. Quindi la narrazione si sposta dai guerrieri di Boston ai civili. Dopo che un misterioso vampiro ha massacrato la sua famiglia Andreas è in cerca di vendetta e questa lo porterà alla porta di Claire Roth, il suo unico e oramai vecchio amore. Claire, compagna di Wilhelm Roth, capo di un Rifugio Oscuro, nonostante la confusione di vedere il suo vecchio amore accorre subito al suo fianco. Infatti, Andre non è in grado di gestire il suo potere, la pirocinesi, e trasportato dai sentimenti come la rabbia e l'odio rischia di morire consumato dalle sue stesse fiamme. Ma Andre non si farà prendere dai sentimentalismi e userà Claire contro il suo stesso compagno per distruggerlo.
La loro storia è un susseguirsi di colpi di scena e di spostamenti geografici, ma non per questo meno intensa delle precedenti storie. Infatti, nonostante l'azione predomini in questo volume, la storia tra i protagonisti è una storia tenera e violenta al tempo stesso, che segnerà inevitabilmente l'esito della battaglia personale di Andre.


Il bacio oscuro


 
Titolo: Il bacio oscuro
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 10,00















Trama: Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell' Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua. Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta di Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta, il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare: si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni.


Opinione personale: Kade non ha mai sollevato qualche interesse da parte mia, quindi posso affermare che questo libro mi ha molto colpito positivamente. Mi è piaciuto molto!
Nonostante il filo della narrazione sia tornato sui guerrieri dell'Ordine di Boston, protagonista qui è la fredda terra dell' Alaska. Qui vive da molti anni Alexandra, una giovane donna che è scappata dagli incubi del suo passato per cercare di dimenticare e rifarsi una vita. Purtroppo, gli ultimi omicidi avvenuti sulla neve dell'Alaska hanno riportato a galla quei ricordi e quella paura che l'ha fatta atterrare lì dalla Florida.
Questa volta però, i demoni del passato li combatterà insieme a Kade. Quest'ultimo è originario di quelle fredde terre e proprio per questo l'Ordine ha mandato lui ad investigare sugli strani omicidi avvenuti in quelle zone, ma Kade era scappato un anno prima dall'Alaska per dimenticare una sua grande vergogna e fuggire dal passato, un passato che ora dovrà affrontare.
Kade è bello, affascinante, passionale e determinato, mentre Alex è forte, tenace e testarda. Insieme affronteranno i fantasmi del loro passato e esploreranno la loro passione.

Nessun commento:

Posta un commento