domenica 10 aprile 2011

La figlia della luna e Anteprima di Unione di sangue

Ho letto il primo libro della saga incentrata su Mercy Thompson e l'ho trovato molto carino. Non ci sono scene erotiche e neanche una vera storia d'amore, anche se la protagonista prova dei sentimenti per il vicino di casa, ma in compenso ci sono moltissime scene d'azione.


La figlia della luna



Titolo: La figlia della luna
Autore: Patricia Briggs
Editore: Fanucci editore
Prezzo: € 12,90


















Trama: Mercy è cresciuta dai lupi mannari e può trasformarsi in un coyote, il che la rende unica in un mondo popolato da vampiri, troll, gremlin e licantropi. Lei è una camminatrice e nasconde la propria identità sotto il lavoro di meccanico, ma un giorno si presenta alla sua officina un giovane mannaro, Mac, sulle cui tracce c'è un potente licantropo. Mercy chiede ad Adam, lupo mannaro alfa molto attraente, di proteggerlo, ma si ritroverà coinvolta in un guerra tra i clan dei non morti. E proprio allora dal passato di Mercy riapparirà un ex fidanzato che non vuole accettare che tra loro sia finita...

Opinione personale: questo libro l'ho finito in un giorno dal momento che non riuscivo a smettere di leggerlo perchè volevo sapere che cosa succedeva "poi". L'ambientazione è originale nonostante un mondo popolato da creature non morte lo abbiamo visto in tanti libri: gli umani sanno dell'esistenza di alcune creature anche se non di tutte e molte di queste creature vivono nascoste tra gli umani. La descrizione è accurata e precisa, è un libro che si legge tranquillamente e non ci sono pagine "pesanti". Mercy mi piace tantissimo: ha un carattere forte e non rifiuta mai una richiesta d'aiuto; Adam lo adoro: è un licantropo, ma è decisamente un uomo sexy e con un carattere deciso e possessivo; poi c'è Samuel,ex fidanzato di Mercy: da ragazzina lei lo amava ed è quasi scappata insieme a lui, ma ora non lo ama più ed è attratta da Adam. Samuel però non si arrende e le ronza intorno tutto il tempo. Anche i personaggi secondari sono ben descritti e interessanti nelle loro varie personalità.
Come ho già detto non c'è una vera e propria storia d'amore, ma spero che nel secondo libro qualcosa si muova in tal senso, ma nonostante ciò è molto bello ed è una serie che consiglio vivamente a chi piace il fantasy.


Unione di sangue





Titolo: Unione di sangue
Autore: Patricia Briggs
Editore: Fanucci editore
Prezzo: € 12,90
Uscita: 21 aprile
Primo capitoloEstratto















Trama: Da quando i lupi mannari hanno reso pubblica la loro esistenza la vita per tutti gli altri esseri si è complicata.E la vita personale di Mercy non è affatto da meno in quanto complicazioni: il suo coinquilino è un lupo mannaro e il suo vicino di casa è il capo del branco locale... e soprattutto entrambi sono innamorati di lei. Mercedes è una camminatrice, un coyote mutaforma, e quando un vampiro che semina morte ed è immune alle magie arriva in città, a lei viene chiesto di intervenire.


Si preannunciano così nuove avventure e pericoli per Mercy, senza contare la sua complicata storia d'amore. Non vedo l'ora di poterlo leggere! Ovviamente la serie è composta anche da altri libri.

Prossime uscite: 

Iron Kissed: Mercy questa volta deve aiutare Zee, suo ex capo ed amico, accusato di aver ucciso un cittadino fae. Così entrerà in contatto con il mondo fae e saranno sempre presenti Samuel e Adam.

Bone Crossed: Mercy decide finalmente di sposare Adam, il licantropo alfa della zona, ma arriverà un suo amico a chiederle aiuto. E mentre lei aiuterà il suo amico Adam sarà alle prese con la Signora dei vampiri.


Silver Borne: Ora Mercy deve riuscire ad abituarsi alla sua vita con Adam senza far soffrire Samuel, che la ama ancora. Intanto qualcuno tenta di ucciderla e da lì iniziarà una nuova avventura per lei e i suoi cari.

River Marked: Mercy ha sempre saputo di essere diversa e fino ad allora non aveva mai conosciuto i suoi simili, ma ora se voleva continuare a stare con Adam aveva bisogno del loro aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento