martedì 14 giugno 2011

Extra Passion 5: Marito Amante

Ho finito di leggere Marito Amante e riporterò qui di seguito la mia opinione in merito al libro. Come già detto non leggerò l'altro romanzo uscito sempre in questo mese, ma nel post precedente ne ho riportato la trama.



Marito Amante



 


Titolo: Marito Amante
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Prezzo: € 4,50

Periodo Regency












Trama: Gerard, marchese di Grayson, è un giovane libertino. Lady Isabel è una bellissima vedova corteggiata da tutti. Ovvio aspettarsi che il loro matrimonio sia solo di convenienza e che li renda la coppia più scandalosa di Londra, ognuno con i suoi amanti, feste ed entourage, senza il rischio di innamorarsi l'uno dell'altra. Ma un tragico evento allontana Gerard, confinandolo per quattro anni nel silenzio. Quando torna da Isabel è uno sconosciuto. Quel ragazzo spensierato e divertente  è ora un uomo irresistibile e talvolta pericoloso, che desidera il corpo e l'anima della moglie.



Opinione personale: Inizialmente avevo dei dubbi verso questo libro in quanto le vedove non mi piacciono molto come protagoniste, ma ho fatto bene a leggerlo. Il libro è ironico, leggero, passionale e romantico. Gerard è il personaggio più misterioso forse o semplicemente quello più affascinate con i suoi modi di fare, ma è anche il personaggio che si evolve maggiormente durante il racconto. Prima è un ragazzo preda delle emozioni, della lussuria e scapestrato; poi è un uomo con l'anima ferita, ma con un coraggio e una passione senza eguali. Isabel è una donna dolce, forte, caparbia, passionale e romantica. Mi è piaciuta tantissimo, mi è piaciuto il suo modo di fare, mi è piaciuto il suo carattere e mi sono piaciuti anche i suoi pensieri.
L'autrice sa come farti divertire ed innamorare dei suoi personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento