giovedì 5 maggio 2011

Serie Highlander

Oggi il corriere mi ha consegnato cinque libri che aspettavo con trepidazione e sono riuscita a ricavarmi due ore per leggerne almeno uno: Highlander, amori nel tempo.



Highlander, amori nel tempo


 

Titolo: Highlander, amori nel tempo
Autore: Karen Marie Moning
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 10,00














Trama: Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finchè un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del XX sec. alla Scozia medievale. Adrienne diventerà la sfida più ardua di Hawk e quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza...



Opinione personale: ho iniziato ad appassionarmi di libri ambientati nella Scozia passata con la seria Master of time di Brenda Joyce (se vi interessa potrei postare un post al riguardo) quindi, quando ho visto che ad aprile sarebbe uscito questo libro, non ci ho pensato su nemmeno una volta prima di ordinarlo. Poi ho letto la trama che non mi sembrava molto originale e, invece, dopo aver letto il libro ne sono rimasta veramente soddisfatta e non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Adrienne è una donna moderna, indipendente, ma ha ucciso il suo ex ragazzo che la maltrattava ed è scappata dal suo passato. Vive con la paura di rivederlo e popola i suo incubi, almeno finchè Adam non la teletrasporta nella Scozia del 1500 per mettere in atto la sua vendetta verso Hawk. Adam cercava una donna che odiasse gli uomini straordinariamente belli e aveva visto in Adrienne la persona giusta per umiliare Hawk, l'uomo più desiderato dalle donne. Quest'ultimo è un uomo bellissimo, tutte le donne cadono ai suoi piedi e nessuna lo ha mai rifiutato, ma anche lui nasconde un passato doloroso ed umiliante. I due sono costretti a sposarsi e, se prima del matrimonio Hawk era intenzionato ad ignorarla, dopo il matrimonio il nostro protagonista si impegna per conquistare il cuore della giovane.
L'autrice ha saputo descrivere gli eventi con grande maestria: ha uno stile pulito e fluido. La trama, per quanto non originale, è stata arricchita con particolari e non è sembrata neanche troppo banale. I personaggi, anche quelli secondari, mi sono piaciuti tantissimo. Sicuramente è un libro che consiglio, ma come voto per adesso non intendo sbilanciarmi troppo: gli darei tra 6 e 7.





Prossime uscite:

To Tame A Highland Warrior: Gavrael McIllioc ha rinunciato al suo nome e al suo castello in Scozia  per sfuggire al destino dei suoi antenati e ora si chiama Grimm. Ma quando Jullian sta per sposarsi qualcosa cambia: lei era l'unica donna che poteva domare la bestia che era dentro di lui.


The Highlander's Touch: Il proprietario terriero del Castello Brodie ha giurato di distruggere una ragazza bellissima,Lisa. Quest'ultima si era trovata all'improvviso catapultata in un altra epoca, ma non aveva alcuna intenzione di rimanerci. Peccato che il suo rapitore aveva progetti diversi per lei...


Kiss of the Highlander:  Drustan McKeltar aveva dormito per cinque secoli in una grotta, finchè un'inaspettato visitatore non lo aveva risvegliato. Drustan sapeva che doveva tornare nel suo secolo, ma non intendeva lasciare la seducente donna.Gwen, andata in Scozia in vacanza, si ritrovò così catapultata in un altro secolo con l'uomo più affascinante che aveva mai visto e baciato.


The Dark Highlander:  Scot è intrappolato tra i mondi e combatte una battaglia persa con tredici druidi che possiedono la sua anima, condannandolo a un'eternità di ricerca sessuale.Quando Chloe, studente di antichità, si cala nel suo mondo, trova nell'insaziabile maschio Alpha un'esca irresistibile. In poco tempo si ritrova nella Scozia medievale a combattere tredici druidi.


The Immortal Highlander: Adam Black è un arrogante seduttore. Un giorno una maledizione lo spoglia dell'immortalità e lo rende invisibile e solo una donna può vederlo: Gabrielle.


Spell of the Highlander: Jessi è una studentessa di archeologia e pensa di essere impazzita quando un uomo mezzo nudo la guarda da dentro uno specchio: Cian MacKeltar

1 commento:

  1. questa serie è bellissima *-* e non vedo l'ora che esca il prossimo libro: The Dark Highlander
    pubblicatelo pleaseee ^-^

    RispondiElimina