mercoledì 25 maggio 2011

Il principe vampiro

La serie Il principe vampiro tratta di carpaziani, che vivono intorno agli umani e si nutrono di essi. I carpazioni sono un popolo formato principalmente da maschi di valore che vivono per moltissimi anni e secoli, sono potenti, possono traformarsi in animali e comunicare telepaticamente, ma sono anche possessivi nei confronti delle loro compagne. Questo perchè la loro razza è formata dalla maggior parte da maschi e la nascita di una bambina è molto rara, quindi rischiano l'estinzione. Inoltre esiste solo una compagna per la vita e i carpazioani che non riescono a trovarla si trasformano in vampiri: creature sanguinarie che provano piacere nell'uccidere donne, uomini, bambini ed animali.
La serie inizia con il libro dedicato al principe carpaziano e ogni libro parla di una storia diversa. Momentaneamente i libri pubblicati sono 22.



Il principe vampiro, attrazione fatale





Titolo: Il principe vampiro, attrazione fatale
Autore: Christine Feehan
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 9,90


















Trama:  Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per domare l'istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro deve trovare la sua metà. Reven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, sexy e sensitiva. Intanto un gruppo di fanatici vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore è tornato all'attacco.


Opinione personale: La prima metà del libro mi è piaciuta molto e soprattutto mi è piaciuta Reven. Lei è un personaggio forte, una donna indipendente e coraggiosa. Mikhail è un personaggio affascinante, ma devo ammettere che il suo comportamento nei confronti di Reven non mi è piaciuto tantissimo. Mi piacciono gli uomini possessivi e pronti a proteggere le damigelle in pericolo, ma lui è troppo esagerato. Non mi piace come entra nella testa della sua compagna e la piega al suo volere, anche se è per salvarle la vita, non mi piace il controllo totale che esercita. Mi piace invece come possono comunicare, l'amore che i carpaziani provano nei riguardi delle loro donne. L'ambientazione generale la trovo carina anche se come ho appena detto alcune caratteristiche di questo popolo non mi piacciono.
Il libro è carino, non mi ha però intusiasmato moltissimo. Capisco anche che questo libro, in quanto il primo di una serie, deve contenere tantissime informazioni e che bisogna abituarsi a un nuovo punto di visto, ecco perchè ho letto anche il secondo.





Il principe vampiro, desiderio





Titolo: Il principe vampiro, desiderio
Autore: Christine Feehan
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 14,90













Trama: In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta. All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione.Shea è certa di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo. Seah decide di prendersi cura di lui  e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione. 


Opinione personale: Questa coppia mi è piaciuta di più, anche se la coercizione operata da Jacques su Shea continua a non piacermi per niente. La dottoressa è molto forte e tenace nonostante la sua infanzia infelice e la sua malattia del sangue. Infatti, Shea crede di essere malata: ha bisogno continuamente di una trasfusione per sopravvivere e vuole trovare una cura per chi è affetto dalla sua stessa malattia, anche se per lei è troppo tardi. Quando incontra Jacques, gravemente ferito, lo salva e crede che anche lui soffra della sua stessa malattia: l'ha aggredita diverse volte al collo per bere il suo sangue. Lui è un uomo pericoloso che non si ricorda il suo passato, ma sa che lei è la sua compagna per la vita e la fa sua. Così Shea inizia ad avventurarsi nel mondo dei carpaziani e scopre che non è malata, ma che fa parte di un' altra razza. Purtroppo non ha modo di assimilare la notizia con calma e razionalità perchè c'è un vampiro pericoloso sulle loro tracce.
Ho ammirato molto la sua forza d'animo e l'amore di Jacques, mi è piaciuto molto anche il finale, ma come al solito i comportamenti dei carpaziani li ho detestati. Il libro è migliore del primo, quindi penso che leggerò il terzo appena uscirà, sperando che sia più di mio gradimento.




Possime uscite:

Come ho scritto i libri momentaneamente sono 22 e, dato il numero consistente, riporterò qui di seguito le coppie di ogni libro( tranne i romanzi) ma non le trame. Scusatemi, ma sono pigra.

Dark Gold: Adrian/Alexandria
Dark Magic: Gregori/Savannah
Dark Challenge: Julian/Desari
Dark Fire: Darius/ Tempest
Dark Legend: Gabriel/Francesca
Dark Guardian: Lucien/Jaxon
Dark Symphony: Byron/ Antonietta
Dark Melody: Dayan/Corrinne
Dark Destiny: Nicolae/Destiny
Dark Secret: Rafael/Colby
Dark Demon: Natalya/Christine
Dark Celebration.
Dark Possession: Manolito/Mary Ann
Dark Curse: Nicolas/Lara
Dark Slayer: Razvan/Ivory
Dark Peril: Dominic/Solange
Dark Predator: Zacarias

2 commenti:

  1. credi che li pubblicheranno tutti?

    RispondiElimina
  2. Credo di si, anche se con un grande ritardo qui in Italia. Momentaneamente siamo arrivati a "Dark Magic" e pensa che il primo volume era uscito nel 1999! Però devo dire che li stanno pubblicando con una frequenza abbastanza veloce rispetto a molte altre serie.

    RispondiElimina