venerdì 27 maggio 2011

Il guardiano di Atlantide

Qui parlo della serie di Atlantide e sono presenti le trame dei libri, mentre in questo post parlerò solo del primo libro: Il guardiano di Atlantide.


Il guardiano di Atlantide




Titolo: Il guardiano di Atlantide
Autore: Gena Showalter
Editore: Blue Nocturne
Prezzo: € 5,40



















Trama: Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide. Seduecente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha consesso il suo cuore. Finchè non si trova davanti a Grace Carlyle e qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare.


Opinione personale:  Finalmento ho avuto l'opportunità di leggere l'inizio di questa nuova serie che si prospetta molto interessante. Atlantide è la città scomparsa che tutti i ricercatori e studiosi cercano: Alex Carlyle, il fratello di Grace, si trova in Amazzonia proprio sulle tracce di Atlantide quando scompare. Sua sorella, una donna alla ricerca costante di avventure e momenti eccitanti, decide di raggiungerlo e di aiutarlo nella sua grande impresa, ma non riesce a trovarlo. Trova però Atlantide e con lei il suo guardiano, Darius, che ha il compito di uccidere chiunque scopra l'esistenza del suo mondo. Darius, uomo temprato dalla guerra e votato a proteggere gli abitanti di Atlantide, non riesce ad uccidere colei che, dopo tantissimi anni, gli permette, inspiegabilmente, di riappropriarsi dell'olfatto e dei colori. Infatti, prima del suo arrivo, il guerriero vedeva tutto in bianco e nero, tutto il cibo sapeva di cenere, non coglieva gli odori di casa, ma soprattutto aveva relegato le emozioni in un angolo dentro di sè. Ora tutto cambia. Lui è attratto da questa misteriosa donna e, indeciso se ucciderla o meno, la conduce nelle sue stanze private dove la rinchiude; ma lei scappa e lui giura di inseguirla. Ma Atlandite è in imminente pericolo: l'altro guardiano è stato ucciso. Darius sa che per sconfiggere i nemici umani ha bisogno di conoscerli meglio e decide di andare alla ricerca della sua donna nel suo mondo.
Il libro non mi ha deluso per niente e questi guerrieri, uomini-drago, mi intrigano incredibilmente: sono irosi, passionali e prede delle emozioni, ma sono anche incredibilmente affascinanti e pronti a tutto per proteggere il loro popolo. Questa sarie la consiglio a chiunque piaccia l'avventura intrecciata con la passione e l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento