domenica 8 maggio 2011

Insatiable

Insatiable, vampiri a Manhattan






Titolo: Insatiable, vampiri a Manhattan
Autore: Meg Cabot
Editore: BUR romanzo
Prezzo: € 11,00


















Trama: Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d'America. Non solo la promozione che attendeva è andata alla sua bionda collega, ma i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre uno stupido vampiro nella fiction. Se poi si aggiunge che Meena è single dalla notte dei tempi  e che magari centra il suo "dono" di prevedere la morte altrui, non è che ci sia da stare allegri. Finchè una notte una colonia di pipistrelli puntano su di lei e solo l'intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile.



Opinione personale:  Questo romanzo è ricco di dettagli ed è corposo. Come molto probabilmente ho già scritto, a me piacciono molto i libri che arrivano velocemente al dunque e questo non è tra quelli. Nonostante ciò mi è piaciuto moltissimo! L'autrice ha dettato un ritmo costante che ti tiene con il fiato sospeso finchè non arrivi lì, a quella pagina da dove la vera avventura avrà inizio.
Meena è una giovane donna forte e indipendente, con un lavoro che le piace e un fratello disoccupato che l'aspetta ogni sera a casa con il cane. La sua vicina di casa cerca sempre di organizzarle appuntamenti con giovani single e non perde occasioni anche solo per parlarle di questi giovanotti. Poi una sera la invita, insieme al fratello, ad una cena che segnerà una radicale svolta nella sua vita.
Ma ci sono anche Alaric e Lucien. Alaric è arrogante, presuntuoso, privo di tatto e incredibilmente bello; inoltre lavora per la Guardia Palatina che ha il compito di sterminare tutte le creature della notte, inclusi i vampiri e Lucien. Quest'ultimo è infatti il principe delle tenebre e inevitabilmente le vite di questi personaggi si intrecceranno (Alaric vuole uccidere Lucien e Lucien frequenta Meena) per dare vita a un libro pieno di amore e avventura, seduzione e ironia.



Prossime uscite

Overbite: Meena adesso lavora per la Guardia Palatina: grazie al suo dono è la loro arma segreta. E in giro c'è un nuovo pericolo, il Lamia, ovvero il clan di vampiri più temuto. Che fine avrà fatto Lucien?

Nessun commento:

Posta un commento