venerdì 8 aprile 2011

Brivido eterno

Ho finito di leggere Brivido eterno ieri sera e non mi ha deluso.
Ho parlato della serie in questo post: Larissa Ione, serie Demonica, dove sono presenti le trame di tutti i libri che la compongono. Qui vi dirò che cosa ne penso in merito.


Brivido eterno





Autore: Larissa Ione
Titolo: Brivido eterno
Editore: Leggere editore
Prezzo: € 10.00
Uscita: 31 Marzo

Estratto:  Primo capitolo










Trama: Il piacere vere è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Essendo una cacciatrice di demoni il suo unico scopo è proteggere gli umani. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali e lì viene scossa da un brivido che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, ma cadono vittime di una passione senza controllo. Nel frattempo Tayla viene a conoscenza di segreti che nessuno le aveva fino ad ora confessato.

Opinione personale: La trama mi era piaciuta da subito e le opinioni che avevo letto mi avevano fatto smaniare dalla voglia di leggere questo libro che non mi ha deluso. Il mondo creato dall'autrice è un mondo pericoloso e sensuale, dove i demoni e i cacciatori si scontrano frequentemente. I due protagonisti sono descritti con maestria: Tayla è forte, con un brutto passato alle spalle, e Eidolon è un demone tenace, coraggioso e passionale. La loro storia inizia con Tayla stesa su un lettino dell'ospedale di Eidolon e lui sta combattendo contro il cambiamento oramai imminente. Un cambiamento che lo porterà verso di lei.
Bella ambientazione, bella trama, bei personaggi e belle descrizioni. Questo è un libro che prende dall'inizio alla fine, che ti tiene incollato a leggere e che merita un bel 10 e lode. Ve lo consiglio molto caldamente!

Nessun commento:

Posta un commento