domenica 17 aprile 2011

Fashion since 1900

Fashion since 1900



Titolo: Fashion since 1900
Autore: Valerie Mendes, Amy de la Haye
Editore: Thames & Hudson
Lingua:  Inglese
Prezzo: £ 9.95



















Opinione personale: Il libro esplora in dieci capitoli i movimenti e le innovazioni nello stile degli uomini e delle donne, avvenuti attravero i designers e i cuturiers. I capitoli sono organizzati cronologicamente per sottolineare gli avvenimenti importanti avvenuti in una certa fascia di tempo.
Per chi piace la storia della moda questo è un libro che consiglio caldamente perchè è ben strutturato e accurato nei minimi dettagli: spiega i cambiamenti avvenuti nella moda in rapporto ai problemi socio-economici, politici e culturali dando, di conseguenza, un ampia visuale sul contesto in cui questo cambiamenti sono avvenunti così da poter capire meglio il perchè sono avvenuti in un certo momento e a chi sono dovuti.
Anche le foto contenute nel libro sono molto belle e esplicative, inoltre è scritto in un inglese abbastanza facile da capire quindi è alla portata quasi di tutti. Certo, ci sono terminologie specifiche dell'ambito della moda, ma niente che non si possa risolvere con un vocabolario.

Nessun commento:

Posta un commento