giovedì 7 aprile 2011

Extra Passion 3 e 4

Sto leggendo tre libri e altri tre sono sul mio comodino per essere letti, ma non voglio aspettare di leggerli tutti per dirvi ciò che ne penso quindi oggi vi parlerò delle ultime uscite di Extra Passion che vi avevo anticipato: Più di un desiderio e Lezioni di piacere.

Più di un desiderio

 
Titolo: Più di un desiderio
Autore: Jess Michaels
Editore: Arnoldo Mondadori

Prezzo: € 4,50

Uscita: aprile 2011

















Trama: Miranda ha solo diciotto anni quando assiste, casualmente ed inosservata, a un ardente incontro amoroso. Lui è il libertino Ethan, conte di Rothschild, e si sta dando da fare con una delle sue amanti. Anche Miranda vorrebbe provare una passione così intensa e due anni dopo, quando la sua famiglia è piena di debiti, la ragazza si rivolge proprio a lui nel tentativo di assicurare un futuro alle sorelle. 

Opinione personale: Prima di tutto questo libro è il primo di una serie che continuerà, sempre nella collana Extra Passion, con Something Reckless e Nothing Denied. Inoltre è ambientato in Inghilterra nel periodo regency. Detto ciò inizio col dire che la storia è simile a quella di Sarò tua (libro di cui ho parlato precedentemente e facente parte sempre della collana Extra Passion), anche se lo stile delle scrittrici è differente ed è per questo che, se vi è piaciuto l'altro, vi consiglio di leggerlo questo ugualmente.
L'inizio è molto simile in entrambi i romanzi e entrambe le protagoniste sono in una situazione economica precara, ma proseguendo le storie prendono due direzioni leggermente diverse. Generalmente è stata una lettura carina, piena di passione e i protagonisti hanno caratteri ben delineati. Purtroppo il finale l'ho trovato un pò insipido: i sentimenti della protagonista sono nati ed evoluti sotto gli occhi del lettore e così i suoi dubbi e i suoi tormenti, ma i sentimenti del protagonista maschile non sono stati descritti con altrettanta sollecitudine. Non dico troppo altrimenti vi rovino la lettura! Comunque se devo dare un voto da 1 a 10 dare un 5: trama non molto originale, ma belle descrizioni.



Lezioni di piacere


 

Titolo: Lezioni di piacere
Autore: Robin Schone
Editore: Mondadori

Prezzo: € 4,50

Uscita: aprile 2011
















Trama: Elizabeth incarna l'ideale della gentildonna inglese: madre premurosa e moglie devota. Ma si ritrova intrappolata in un matrimonio senza passione e senza amore così, decisa a sentirsi desiderata pur rimanendo fedele al marito che la tradisce, decide di sedurlo. E c'è un solo uomo che può insegnarle i segreti dell'amore: Ramiel, figlio di una contessa e di uno sceicco. Elizabeth si ritroverà a  dover scegliere tra i suoi doveri e un audace, quanto sconosciuto, desiderio.


Opinione personale: Faccio una premessa anche qui: non ho letto il libro. Ero indecisa sul comprarlo, ma alla fine non l'ho preso perchè la trama non mi intrigava. Non mi piacciono molto le trame in cui c'è una moglie o una vedova che poi si innamora di un altro uomo, ma sono gusti più che personali.
Il romanzo è ambientato in epoca vittoriana in Inghilterra e sicuramente è pieno di passione e amore. Molti lettori hanno trovato questo libro veramente bello, mentre altri lo hanno trovato troppo crudo; questo trovo sia un genere che piace o non piace, non c'è una via di mezzo come il "cario". Infatti, l'autrice tratta sempre di temi importanti e talvolta un pò tristi, ma che ti fanno riflettere e che ti aprono il cuore. Inoltre è presente anche un'intervista all'autrice stessa all'interno del libro! Dal momento che non ho letto il libro non posso dare un voto, ma stando a molti commenti di vari lettori direi che si merita un bel 9.

Nessun commento:

Posta un commento