martedì 8 marzo 2011

Serie Night Huntress

La serie Night Huntress ha esordito nel 2010 con La cacciatrice della notte, ma adesso è uscito anche il secondo libro.
La storia racconta di una donna mezza umana e mezza vampiro: ha una forza superiore a quella degli umani e le riesce piuttosto bene ammazzare i vampiri, compito che sta a cuore a sua madre. Infatti, la madre di Catherine è stata violentata da un vampiro. A causa di questa "caccia" la giovane  Cat si ritroverà a far coppia proprio con un vampiro, Bones. Il loro rapporto di "lavoro" si evolverà presto in qualcosa di più e ciò porterà altri problemi alla ragazza.

La cacciatrice della notte



Autore: Jeaniene Frost
Titolo: La cacciatrice della notte
Editore: Fanucci editore
Genere: Avventura e Fantasy
Pagine: 416
Prezzo: € 12,90










Trama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non-morti. Sua madre è stata violentata da uno di loro e ogni sera Cat cerca vendetta. Ma una notte finisce in trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario che uccide i suoi simili. Per aver salva la vita, Cat si trova costretta a stringere un'alleanza con lui. Ma Cat si troverà improvvisamente alla calcagna una banda di insospettabili e spietati assassini e, mentre la tentazione di cedere a Bones e fidarsi di lui sarà sempre più forte, dovrà secgliere in definitiva da che parte stare.

Opinione personale: C'è un perfetto equilibrio tra avventura e passione, anche se io avrei preferito un pò più di passione (i gusti sono gusti). La trama è ben costruita e non c'è nulla di brevedibile o noioso, neanche le digressioni che io detesto tanto. Qui mi sono piaciute davvero molto: l'autrice sa come catturare l'attenzione, ma soprattutto come mantenerla. I caratteri dei personaggi sono ben delineati, anche se Bones è pieno di mistero e si fa fatica ad inquadrarlo (almeno in questo primo libro). Però non riesco veramente a trovare dei punti negativi: il romanzo direi che è perfetto se non fosse che la perfezione non esiste. Forse la madre di Cat: ha un caratteraccio che me l'ha fatta stare antipatica per tutto il libro, ma probabilmente questo era l'effetto voluto. Non so.
Il ritmo del libro è veloce, ma non troppo. Le scene giuste l' autrice te le fa assaporare. Molto belle anche le descrizione.  Lo consiglio vivamente!


La regina della notte



Autore: Jeaniene Frost
Titolo: La regina della notte
Editore: Fanucci editore
Genere: Avventura e Fantasy
Pagine: 304
Prezzo: € 12,90

Estratto: http://www.fanucci.it/catalogo/1068/files/stratto_Regina%20della%20notte.pdf







Trama: Cat è diventata un'agiente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua ad usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino l'unico che può veramente aiutarla è lui. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l'inizio di una nuova avventura insieme.

Opinione personale:  Qui non so proprio da dove cominciare. Se il primo libro ve lo consigliavo vivamente, questo ve lo consiglio assolutamente! L'ambientazione è diversa dal primo libro, le situazione sono totalmente nuove: sembrerebbe un altro libro se non ci fossero gli stessi protagonisti, ma al contempo riprende la storia proprio da dove la si era lasciata e la continua in modo eccezionale.
Bones è diventato il mio idolo. Sa quello che vuole e intende prenderselo, costi quel che costi e ciò che vuole è Cat. Per lei rischia la vita più di una volta nonostante Cat che cerca di stargli lontona proprio per salvare la vita a lui. Alla fine si ritrovano a lavorare insieme come ai vecchi tempi e come allora riprendono la loro storia di amore e passione. C'è un capitolo veramente fantastico per quanto riguarda la loro passione. Cat è sempre più combattiva e anche lei riesce finalmente a capire cosa vuole veramente; oltre a sua madre ci sono altri personaggi che mi stanno veramente antipatici, ma ciò non mi ha impedito di godere a pieno questo libro.
Come nel precedente alla fine avverrà qualcosa che rimescolerà di nuovo tutte le carte e chissà cosa succederà. Non vedo l'ora di poter leggerne il seguito.


Prossime uscite della serie:
La serie dovrebbe essere composta da 9 libri, intanto in America ne sono usciti 5.
La cacciatrice della notte
La regina della notte
At grave's end - L'identità di Cat viene scoperta e dovrà anche fare i conti con una ex di Bones
Destined for an early grave- Farà la sua comparsa un altro vampiro, Gregor, che vorrà conquistare Cat.
This side of the grave- Ora Cat non solo non è un'umana ordinaria, ma non è neanche un vampiro ordinario.  Uno dei più potenti e antichi ghoul sta tentando di usarla per incitare una guerra tra vampiri e ghoul.

Nessun commento:

Posta un commento