sabato 12 marzo 2011

Recensione: Gideon

Ho finito di leggere Gideon proprio adesso! Visto che vi ho anticipato il libro in un precedente post trovo giusto dirvi subito cosa ne penso.

Gideon, di Jacquelyn Frank



















Trama: Qualcuno trama contro la felicità e la vita di Jacob e Isabella. A proteggerli saranno Magdalena, sorella del re dei demoni, e Gideon, il più potente fra i demoni e medico dalle doti eccezionali. Una lotta per la vita che diviene una lotta per la felicità.


Opinione personale: Per prima cosa dico che è stata una lettura piacevole e il libro è molto carino, anche se io preferisco Jacob. In questo romanzo è presente anche la coppia Jacob/Isabella e un accenno di quella Corinne(sorella di Isabella)/ Kane(fratello di Jacob). La presenza di più coppie non mi è piaciuta molto perchè volevo leggere della coppia principale, ovvero Gideon/Magdalena, ma capisco che hanno avuto il loro scopo: hanno messo in moto tutti gli eventi.
Magadalena mi era piaciuta nel primo libro della serie, ma qui l'ho trovata fantastica: aggressiva e mite; un equilibrio perfetto. Gideaon l'ho apprezzato: il suo atteggiamento è freddo, controllato e "menefreghista" per certi aspetti, ma con la sua compagna sa essere dolce e attento a tutto ciò che la cironda. Ammetto che non mi è piaciuto come Jacob, perchè nonostante sia innamorato della sua compagna non lo manifesta troppo e io adoro le manifestazioni d'amore, ma questa è un opinione puramente soggettiva. Nel complesso è una bella coppia, equilibrata e appassionata.
La trama è più fitta di quella di Jacob e sono apparsi più personaggi che mi intrigano non poco. Elijah in primis, ma anche la regina dei licantropi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro.

Prossime uscite:

Elijah
Damien
Noah
Jasmine
Adam

Nessun commento:

Posta un commento