lunedì 28 marzo 2011

Bacio di tenebra

Mie cari lettori, oggi vi propongo la mia recensione di Bacio di tenebra, volume che raccoglie tre storie di tre autrici diverse: Gena Showalter, di cui ho letto una serie molto bella, Charlaine Harris e Barbara Hambly.
Di Gena Showalter ho molta stima. Ho letto la sua serie sui Signori dei demoni che trovo veramente originale e bella: ogni libro ha come protagonista uno dei Signori degli Inferi e una giovane donna -Arpia, Dea, Angelo ecc; Inoltre ho letto Paranormal Love, che ha come protagonista una giovane donna che si ritrova con dei poteri che non riesce a controllare e molte persone che la vogliono uccidere o rapire: anche questa serie mi piace, ma preferisco l'altra.
Delle altre due autrici purtroppo ho letto solo i due brevi racconti contenuti in questo libro, quindi non so dirvi molto.

Bacio di tenebra

 


Titolo: Bacio di tenebra
Autore: Gena Showalter, Charlaine Harris, Barbara Hambly
Pagine: 379
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 5,40
Uscita: 25 Marzo














  • Damon's Eyes: sostanzialmente questo raccondo è uno spin-off della serie incentrata sui Signori degli Inferi e ha come protagonisti Lysander, un angelo guerriero, e Bianka, arpia dei Falchi del cielo. Lysander è attratto da Bianka, ma lei è tutto ciò contro cui lui combatte, così cerca di cambiarla, di farle adottare il suo stile di vita, altrimenti sarà costretto ad ucciderla. Bianka, però, non è disposta a cambiare, ma lui l'attrae e cerca di sedurlo in tutti i modi.
  • L'ultimo Bolero: protagonisti di questa storia sono Rue, un'umana che sta scappando dal suo passato, e Sean, un vampiro che ha alle spalle molti anni. I due lavorano insieme per il Blue Moon come coppia di ballerini. Sean inizia ad essere attratto dalla sua partner e cerca di scoprire qualcosa su di lei, ma ciò che scoprirà lo porterà ad essere ancora più protettivo nei suoi confronti.
  • Sussurri nel buio: questa volta entrambi i protagonisti sono umani. Maddie è una danzatrice del ventre e legge i tarocchi, e Phil è un musicista squattrinato. Entrambi lavorano in uno stabile che ha sempre inquietato Maddie e che la rende ancora più sospettosa quando Tessa, sua coinquilina ed amica, inizia a comportarsi in modo strano. I due si ritroveranno così ad affrontare un'uscura presenza insieme.

Opinione personale: ovviamente il primo racconto è il mio preferito. L'ambientazione è ben descritta e originale, i personaggi hanno due caratteri forti e insieme fanno scintille. G. Showalter è promossa a pieni voti!
Mi è piaciuto anche il racconto di C. Harris, con la protagonista femminile dal carattere forte e il protagonista maschile riservato e misterioso.Anche i personaggi secondari sono ben descritti. L'ambientazione non è molto originale, ma è abbastanza particolare.
La terza storia invece non mi è piaciuta particolarmente. Non so se per i fantasmi o se per i protagonisti: i fantasmi non sono argomenti che mi interessano molto e il carattere di Phil non mi piace; forse poteva approfondire di più questo personaggio. Maddie è un pò insipida- non riesco a trovare un altro aggettivo per descriverla. Tessa forse è il personaggio descritto meglio. Tutto sommato non è malaccio, ma non è un racconto che rileggerei.

Nessun commento:

Posta un commento