martedì 8 marzo 2011

In edicola: Jacquelyn Frank

Oggi vi parlo di una bellissima serie pubblicata nella collana Dark Passion.
 Il primo libro è ucito nel 2010, ma è possibile ordinarlo o in alternativa leggerlo on-line. L'ultimo invece è usito in questi giorni, anche se purtroppo nella mia zona non è ancora arrivato quindi non ho potuto leggerlo. Posso dire però che il primmo romanzo mi è piaciuto tantissimo e che appena avrò letto quest'ultimo posterò un post con la mia opinione.

Jacob

 


















Il romanzo è il primo della serie Creature della notte. Questa serie ha come protagonisti demoni, vampiri, licantropi e altre creature con strani poteri, oltre che esseri umani; i quali sono all'oscuro dell'esistenza di queste creature della notte.
La vicenda si svolge negli Statu Uniti di oggi e i protagonisti sono Jacob, l'Esecutore, e una giovane donna con poteri a lei sconosciuti.

Trama: Da che siste il mondo esistono le creature della notte. L'unica loro regola è mai innamorarsi di un essere umano e a difendere questa regola è Jacob, l'Esecutore. Da oltre settecento anni resiste alla tentazione, convinto di possedere un controllo totale. Finchè incontra Isabella: salvarle la vita non rientra nei suoi piani, ma quando si ritrova a stringerla tra le braccia tutto cambia. Per tramutarsi in una passione contraria alle leggi della notte...

Opinione personale: Ho letto questo romanzo non molto tempo fa e l'ho trovato una lettura piacevole e interessante. La trama mi è piaciuta, con le sue regole e situazioni diverse dal solito. Il mondo in cui ci si immerge è simile al nostro, ma ricco di personaggi magici e favolosi. Jacob mi ha completamente conquistato con la sua gelosia e possessività, ma anche con il suo rispetto verso Isabella e le sue attenzioni per essa. Lei ha un carattere forte e mi sono un pochino immedesimata in lei e la sua voglia di conoscenza. E proprio a causa della sua sete di conoscenza andrà sempre più ad immergersi in un mondo a lei estraneo, ma affascinante. Sono belle le situazioni, i protagonisti e la scrittura scorrevole e chiara, quindi non posso fare altro che cosigliarlo vivamente. Una storia d'amore passionale, piena di amore, rispetto, avventura e eccitazione.


Gideon


 
















Ecco il secondo romanzo della serie, in edicola dal 5 Marzo a € 4,20.

Trama:  Qualcuno trama contro la felicità e la vita di Jacob e Isabella. A proteggerli saranno Magdalena, sorella del re dei demoni, e Gideon, il più potente fra i demoni e medico dalle doti eccezionali. Una lotta per la vita che diviene una lotta per la felicità.

Anche se non l'ho letto posso dirvi che Magdalena mi è piaciuta nel primo libro. Una donna pacata, dimplomatica e con una grande forza. Gideon mi è rimasto un pò più antipatico, ma si è visto anche l'amore, se si può dire, verso la sorella del re che forse in questo libro lo renderà più simpatico ai miei occhi. Staremo a vedere.

Prossime Uscite della serie:

Elijah
Damien
Noah
Jasmine
Adam


Appena ne saprò di più aggiornerò!

Nessun commento:

Posta un commento