martedì 13 settembre 2011

Il sole di mezzanotte

Questo è il primo libro della trilogia sui vampiri templari di Rene Lyons.


Il sole di mezzanotte




Titolo: Il sole di mezzanotte
Autore: Rene Lyons
Editore: Mondadori, Dark Passion
Prezzo: € 4,50


















Trama: Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison si ritrova nell'arcano universo notturno dei vampiri Templari. Sebastian non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l'amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.


Opinione personale: Mi è piaciuta l'idea del vampiro Templare: due miti che si incontrano. Devo dire che è originale e di questi tempi non è poco. Purtroppo non mi è piaciuto il ritmo della narrazione: troppo veloce. Tutto accade nell'arco di pochi giorni in un susseguirsi di eventi ed emozioni che cambiano in un battere di ciglia. Però capisco che come primo libro di una serie deve introdurre il lettore in questo nuovo mondo, oltre a narrare la storia tra i protagonisti, quindi aspetto il secondo libro prima di farmi un'idea chiara sulla scrittrice.
Intanto, per quanto riguarda Il sole di mezzanotte, posso dire che la figura di Allison mi ricorda un pò Anita Blake: ha una personalità forte, combattiva, non le importa se le persone la considerano una pazza, vive di notte e nessuno le può dire cosa fare. Sebastian non sono riuscita ad inquadrarlo bene: è un tipo solitario, di poche parole, sempre pronto ad aiutare gli altri, ma la sua personalità non è uscita fuori del tutto.
I vampiri Templari hanno molti nemici e quando uno di loro inizia a mietere vittime chiedono aiuto a Allison che si può muovere anche durante il giorno. Lei accetta volentieri anche perchè oramai sono diventati una seconda famiglia per lei e prova qualcosa per Sebastian. La loro storia inizia all'improvviso e si consuma altrattanto in fretta prima che Allison venga rapita. Qui si scopre qualcosa di più sul carattere di Sebastian, sempre tranquillo e razionale. Si vede il suo lato vendicativo e la sua paura per la donna che ama. La storia si conclude abbastanza in fretta, ma con un bel colpo di scena!

Nessun commento:

Posta un commento