martedì 13 settembre 2011

Desiderio Eterno

Con enorme piacere sono qui per parlare del secondo volume della Serie Demoniaca di Larissa Ione. Se volete saperne di più sulla serie in generale o sul primo libro ecco i link diretti dei post: Brivido Eterno e Serie Demoniaca.


Desiderio Eterno




Titolo: Desiderio Eterno
Autore: Larissa Ione
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 10,00














Trama: Runa non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto ad una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori.


Opinione personale: Consiglio vivamente anche questo libro oltre al primo della serie. Detto ciò, iniziamo col dire che l'impostazione generale della trama non è originale: c'è il cattivo di turno, l'eroe bello e dannato, e la giovane costretta a stare con l'eroe indipendentemente dalla sua volontà. Nonostante ciò, anche se può sembrare un controsenso, la trama non è per nulla scontata. Il mondo che Larissa Ione ha creato è più che originale e devo dire che me ne sono innamorata. Protagonista del libro è Shade, figura misteriosa in Brivido Eterno, che viene catturato da Roag e messo in una cella con Runa, ex amante umana. Durante la narrazione si scopriranno molte cose sul nostro eroe, ma anche su Runa e sulla sua nuova natura che lascierà Shade completamente basito. Ma mentre saranno alle prese con i loro problemi personali, dovranno anche far fronte alla maledizione di Shade, al loro legame creatosi con l'inganno e a Roag che è deciso ad ucciderli.
Il carattere possessivo e protettivo che Shade dimosta verso la sua compagna mi è piacito, come mi è piaciuta la resistenza di Runa, nonostante i suoi sentimenti verso il demone. Mi è piaciuto l'equilibrio che la scrittrice ha dato a questi loro sentimenti: nè troppo possesso, nè troppe parole sdolcinate e rese improvvise.
Inoltre è presente anche uno "spazio", per così dire, alla relazione tra Gem e Kynan che inizierà e finirà in maniera un pò turbolenta. Ovviamente la fine del libro lascia aperte molte vie e poche cose sono state risolte, anzi, molti nuovi misteri si sono mostrati e staremo a vedere cosa succederà nel prossimo libro.

Nessun commento:

Posta un commento