domenica 4 dicembre 2011

Una scommessa per amore

Una scommessa per amore è una commedia romantica, leggera,ironica e frizzante. Ho acquistato questo libro solo qualche giorno fa anche se era nella mia lista dei libri da comprare da un po' di tempo. Ero dubbiosa verso questo romanzo, perchè la trama mi sembrava banale, una delle solite commedie e credevo che mi avrebbe annoiato. Quanto mi sbagliavo!


Una scommessa per amore

 


Titolo: Una scommessa per amore
Autore: Jennifer Crusie
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 10,00




Estratto: Primo capitolo















Trama: Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze...Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto avesse mai potuto immaginare: il vero amore.




Opinione personale: Questo è il primo libro dopo tanti anni che mi ha affascinato dopo precisamente diciassette righe. Mi ha rapito, stregato e fatta ridere. La trama, come ho già detto, rispecchia il solito cliché delle commedie romantiche, ma l'ironia e, forse, il cinismo della scrittrice mi hanno fatto innamorare di questo romanzo. Lo adoro!
Minerva è una forza della natura. Una donna che si crede grassa, noiosa e scialba, con una madre che farebbe rizzare i capelli a tutti e che non la smette di dirle che se vuole un uomo deve dimagrire. Minerva è sempre in lotta con i carboidrati e i grassi, in lotta con sua madre, ma a sistemare le cose arriva Calvin.
Calvin mi ha fatto innamorare. Un Casanova incallito, ma che dopo la sua ultima storia ha deciso di prendersi una pausa. Una pausa che non dura più di qualche manciata di ore perchè David, un suo cliente ed ex di Minerva, lo sfida ad invitare a cena e portare a letto quest'ultima entro un mese. David è arrabbiato con Minerva e vuole umiliare Clavin, perchè lui non perde mai una sfida ed è sicuro che Minerva non cederà.
Calvin si avvicina a lei titubante e la loro storia inizia decisamnte in modo sbagliato, ma assolutamente esilarante. Si detestano, ma sono legati da un filo invisibile che li porterà continuamente a scontrarsi e Cal aiuterà Min ad affrontare i suo problemi, mentre Min aiuterà Cal ad affrontare i suoi sentimenti.
Sullo sfondo ci sono altre coppie, storie appena accennate ma che hanno un ruolo importante nella vicenda. Storie d'amore divertenti, dolci e dolorose.
Questo libro è una fiaba bellissima ed irresistibile. Mi ha fatto credere di nuovo nel Principe Azzurro.



Prossime uscite

Welcome to Temptation: Questo librò uscirà prossimamente in Italia e non vedo l'ora di poterlo leggere. Ho già detto che l'autrice mi ha completamente stregata?

4 commenti:

  1. Ciao!! io ho comprato il libro ieri, e l'ho quasi finito.. hai ragione! L'ironia rende questo libro così frizzante che l'ho divorato! Bella scelta a entrambe ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, io non vedo l'ora di poter leggere altri libri di questa autrice!Sicuramente questo è un libro da rileggere quando si è giù di morale o si ha voglia di sorridere un po'. Siamo state brave davvero :)

    RispondiElimina
  3. Ha conquistato subito le prime posizioni dei miei libri preferiti! Min mi fa impazzire, mi fa troppo ridere, ha la battuta pronta ed è un personaggio fresco! Cal, d'altro canto, mi piace quando non riesce a resisterle, con tutte le sue curve e nonostante lei non perda occasione di attaccarlo... Assolutamente da rileggere!

    RispondiElimina
  4. Io sono sempre alla ricerca di libri con personaggi come Min e Cal! Quando leggo un libro come questo mi dico sempre: "Devo assolutamente consigliarlo a tutti!". E' grazie a personaggi come loro se amo tanto leggere.

    RispondiElimina