venerdì 2 settembre 2011

Extra Passion 7: Fantasie proibite

Da poco è uscito il secondo libro di Cheryl Holt per la collana Extra Passion. Il primo libro della serie è Sarò tua di cui ho già dato una mia opinione e ora mi appresto a dirvi che cosa ne penso della storia tra Caroline e Ian.


Fantasie proibite


Titolo: Fantasie proibite
Autore: Cheryl Holt
Editore: Mondadori, Extra Passion
Prezzo: € 4,50














Trama: Fin da bambina lady Caroline sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro: un matrimonio con uno stimato nobiluomo e tranquille giornate fra gli agi dell'alta società. Ora è abbandonata dopo dodici anni di fidanzamento, il padre le ha così combinato le nozze con un uomo che potrebbe essere suo nonno! Ma Caroline non ci sta ed escogita un audacissimo piano che richiede l'intervento di Ian, il fratellastro del suo ex fidanzato.


Opinione personale: In Sarò tua le figure di Caroline e di Ian non mi avevano incuriosito neanche un pò, azni, Caroline mi stava anche un pò antipatica. Però in questo libro ho dovuto cambiare opinione al riguardo: Caroline mi piace e Ian lo trovo divertente nella sua goffaggine.  Lei si ritrova in una situazione così disperata da dover chiedere aiuto a colui che la reputa solo una ragazzina viziata e che è imparentato con il suo ex fidanzato. Affronta tutto ciò con coraggio e paura, ma rimanendo fedele sempre ai suoi valori. Ian è un libertino confuso e distrutto dal dolore per la mancanza del fratello che tenta di negare il suo aiuto alla donna su cui ha fantasticato per tanto tempo. Ma alla fine, volente o nolente, si ritrova a prestare il suo aiuto a Caroline per evitarle il matrimonio con un vecchio bavoso.
La trama è molto simile a quella di Sarò tua e quindi il libro non trabocca di originalità. C'è la donzella in pericolo, il giovane libertino che vuole aiutarla, ma è vincolato dai doveri della società e il cattivo ( e perverso) di turno che sbava dietro alla giovane donzella. Ma i caratteri dei personaggi mi sono piaciuti molto e la descrizione delle situazioni è sempre stata precisa e per un certo verso ironica. Si può dire che la lettura è leggera e con un tocco passionale che rende interessante la storia.

Nessun commento:

Posta un commento