martedì 6 marzo 2012

Dark desire & Dark Dream

Gli ultimi due volumi della Serie Gli Immortali, usciti in Italia, non deludono affatto le aspettative.


Dark Desire

 

Titolo: Dark Desire
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00














Trama: Cadeon Woede non avrà pace finchè non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo. Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una sempplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità.


Opinione personale: Indubbiamente la storia di Cadeon la preferisco a quella di Rydstrom, ma devo dire che l'autrice è stata fantastica come sempre!
Cadeon è il minore dei fratelli Woede, un demone dell'ira, mercenario ed è soprannominato l'inconoratore di Re ed è ossessionato da una umana. La vorrebbe rivendicare come sua, ma dal momento che non appartiene al Lore si limita a seguirla e ad osservarla da lontano. Cadeon ha un passato doloroso alle spalle, ma è un demone affascinante, coinvolgente e casinista.
Holly è una matematica, la classica secchiona, orfana, fidanzata con un ragazzo scialbo e privo di fascino, ma sopratutto soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo: intorno a lei deve essere tutto in ordine e suddiviso per tre.
Il destino li fa incontrare nel modo più insolito e nel momento in cui Holly ha più bisogno di una guida per addentrarsi nel mondo del Lore, in quanto la valchiria dentro di lei si è risvegliata a causa del suo rapimento ad opera di alcune figure del Lore che la volevano uccidere. Cadeon ha un compito da assolvere: impossessarsi di una spada che è in grado di uccidere il nemico di suo fratello, il Re caduto di Rothkalina, ma per far ciò ha bisogno di Holly.
I due protagonisti affrontano diverse prove insieme e durante il viaggio per raggiungere questa misteriosa spada il loro rapporto è caratterizzato da rimproveri continui, battibecchi e sfuriate, ma ovviamente emergono anche sentimenti quali la tenerezza, l'orgoglio e l'amore.
Questo libro mi è piaciuto molto, i personaggi sono descritti molto bene e mi hanno affascinato. Sono due opposti che inevitabilmente si attraggono ed è affascinante vedere in che modo le loro personalità si vanno a fondere. L'ambientazione cambia continuamente, ma non si perde il filo ed è sempre ben descritta.


Dark Dream

 
Titolo: Dark Dream
Autore: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00















Trama: Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più  temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo ad ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfiggirle, e non può fare altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.


Opinione personale: La narrazione di questo libro appare quasi spezzata in due. Nella prima parte Sabine domina il suo demone dell'ira: lo intrappola in una prigine attraverso le sue illusioni con lo scopo di farsi sposare e rimanere incinta, in modo da fare avverare una vecchia profezia e di liberarsi dal dominio di suo fratello Omort. Nonostante il personaggio di Sabine non mi dispiaccia e la descrizione dei luoghi e personaggi è sempre perfetta, questa parte della storia non mi è piaciuta più di tanto.
Fortunatamente, verso metà libro la situazione inizia a smuoversi e prende il controllo Rydstrom. Un demone che ha sempre messo il regno davanti ai suoi bisogni personali e che ora si trova a combattere contro il suo cuore. Ma è deciso a riprendersi il regno e a conquistare Sabine a tutti i costi e ciò lo porta a rivalutare diverse questioni. Da parte sua Sabine non è di certo d'aiuto in quanto divenuta prigioniera tenterà sempre di fuggire, anche se per una buona ragione.
Il libro è pieno di azione e passione, un connubio perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento