domenica 12 agosto 2012

Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore

Serie Chicago Stars




Titolo: Un posto nel tuo cuore
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00

Estratto:  Un posto nel tuo cuore

















 Trama: Grecie Snow decide di lasciarsi alle spalle un'intera vita e accetta un'offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c'è Wayland Sawer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un'importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un'occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

 
Opinione personale: Più o meno ci ho messo undici ore per leggere questo libro. L'ho adorato e divorato, forse troppo in fretta e non sono riuscita a gustarmelo. Mi è piaciuto!
Nonostante il protagonista maschile appaia come personaggio secondario in Il gioco della seduzione, il libro può essere letto indipendentemente dal precedente, anche se io consiglio vivamente di leggerli entrambi!
Bobby Tom è un uomo che ha sempre saputo cosa voleva fare da grande ed era giocare a football, ma ora a causa di un infortunio non può più giocare. Per lui è un duro colpo perdere la carriera e al contempo la sua grande passione, inoltre è un uomo capriccioso e un pochino viziato. Ma è anche un uomo dai saldi principi e aiuta chiunque glielo chieda, sopratutto la sua città natale che è sull'orlo del fallimento. Ed è in questo momento precario della sua vita che incontra Gracie, una donna di trent'anni, vergine e dall'aspetto un po' bruttino con il tono da maestrina. Bobby Tom non vede l'ora di liberarsi di lei, ma Gracie è tenace e non si lascia intimidire, così inizia la loro avventura personale.
Mi è piaciuta molto anche la storia in parallelo si Suzy, la madre di Bobby Tom, tanto da dire ( dopo aver letto un mini capitolo su di lei) "E adesso? Voglio sapere di Suzy non di Bobby Tom!".
L'evolversi dei sentimenti e del carattere dei personaggi è stato graduale e mi ha affascinato non poco. Bello è stato anche vedere come Bobby Tom si è trasformato da sexy icona del football a sexy uomo premuroso. Non posso svelarvi troppo se no vi rovino la lettura quindi...
L'autrice ha indubbiamente un gran talento nel scrivere storie romantiche. Dall'ambientazione ai caratteri, dalle descrizioni alle disgressioni. Tutto perfetto! La trama è originale, la storia d'amore non è banale e ti tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina. È una storia dolce, genuina, non nasce da una attrazione fatale, ma da un tenero sentimento di amicizia che piano piano cresce. Un percorso difficile per il nostro Bobby Tom che non riconosce in Gracie la bionda sexy da cui normalmente è attratto. Anche per Gracie è difficile: quando si rende conto di amarlo è disposta a sacrificare quell'amore e la sua felicità per lui, per dargli piacere senza ricevere nulla in cambio quando tutti vogliono un pezzo di Bobby Tom.
È un libro dolce che fa battere forte il cuore.

Prossime uscite:

1. Nobody's baby but mine: coppia Jane Darlington/Cal Bonner (quarterback)
2. Dream a little dream: coppia Rachel Stone/Gabriel Bonner
3. This heart of mine: coppia Molly Somerville/Kevin Tucker
4. Match me if you can: coppia Annabelle Granger/Heath Champion
5. Natural born charmer: coppia Blue Bailey/Dean Robillard



Nessun commento:

Posta un commento