martedì 30 agosto 2011

Graffio assassino

Rachel Vincent ha in attivo una serie incentrata sui mutaforma nella collana Blue Nocturne e a Luglio è uscito il quarto libro della saga.
Il Graffio della Pantera, primo libro della serie, introduce il lettore nella vita di Faythe, all'apparenza una studentessa come tutte le altre, ma che in realtà è un mutaforma felino. Faythe, sfidando l'autorità del padre e di Marc, il suo fidanzato, cerca la sua libertà tra gli umani, ma quando un Randagio attacca la comunità, Faythe è costretta a tornare per difendere il suo branco.
Nel Il Graffio della Notte la nostra eroina è impegnata nel suo nuovo lavoro come vigilantes ed è intenzionata a far capire all'intero clan quanto vale una donna. L'occasione le si presenta quando iniziano ad avvenire strane scomparse sul suo territorio, ma questa nuova minaccia non solo rappresenterà un pericolo per la sua vita, ma anche un pericolo per il suo delicato rapporto con Marc.
Nel Graffio sulla Pelle ritroviamo Faythe sotto processo, con l'accusa di aver trasformato il suo ex ragazzo in un mutaforma e di averlo ucciso. Questo processo risulterà arduo non solo per lei, che rischia la vita, ma anche per l'intero clan e per Marc. Inoltre trovano una bambina di nome Kaci che per poter sopravvivere nel mondo dei mutaforma avrà bisogno proprio dell'aiuto di Faythe.



Graffio assassino, Rachel Vincent


  

Titolo: Graffio assassino
Autore: Rachel Vincent
Editore: Blue Nocturne
Prezzo: € 5.40


















Trama: La vita di Faythe non conosce un attimo di noia: il suo fidanzato, Marc, è stato esiliato proprio quando sembrava che il loro amore avesse finalmente una seconda chance. Ma quando Marc viene aggredito da una banda di randagi mutaforma e dato per disperso, Faythe decide di passare all'azione e sfodera gli artigli.


Opinione personale: Questa serie mi ha sempre ricordato vagamente Bitten, ma nonostante ciò ha i suoi punti di originalità. In questo libro sono presenti diversi sentimenti: amore, passione, paura, rabbia, tristezza... che portano il lettore ad avvicinarsi ancora di più ai personaggi. Faythe è una donna dal carattere forte, ma a volte dominata dai suoi desideri e qui la vedremo all'opera per recuperare il suo unico amore e per vendicarsi di chi ha progettato il rapimento, perchè oltre al dolore di ciò si aggiunge il dolore per i morti. Ma ci saranno anche grandi cambiamenti all'interno dell'organizzazione dei clan che non avverranno certo pacificamente. Insomma, questo libro è ricco di sentimenti umani, mette in mostra la nostra fragilità, ma anche i nostri punti di forza.


Nessun commento:

Posta un commento