lunedì 5 marzo 2012

La carezza del buio

Il libro che andrò a recensire di seguito è il secondo volume della serie che ha come protagonista Elena Deveraux. Il primo volume si intitola Il profumo del sangue



La carezza del buio




Titolo: La carezza del buio
Autore: Nalini Singh
Editore: Nord
Prezzo: € 18,60
















Trama: Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale.Tuttavia Elena ha bisogno di tempo per riacquistare le abilità di cacciatrice di vampiri e, sopratutto, per imparare a volare. Ecco perchè Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza.


 Opinione personale: La figura mitologica dell'angelo mi ha sempre affascinata, ma non ho mai trovato storie interessanti che li vedono come protagonisti. Così, ho sempre privilegiato storie sui licantropi, demoni e vampiri. In questo libro i vampiri certo non mancano, ma i protagonisti sono splendide creature dotate di ali.
Nalini Singh è riuscita dove molti dei suoi colleghi scrittori hanno fallito: ha iniziato una seria sugli angeli veramente interessante, stimolante e affascinante.
Elena, in questo libro, è molto differente dal precedente: non è più l'invincibile cacciatrice di vampiri dall'olfatto infallibile e nel pieno delle forze, ma il suo personaggio mi ha conquistata nuovamente. La sua forza di volontà è sempre molto forte, ma finalmente vediamo un lato della protagonista più "umano". Elena, in questo volume, è appassionata, gentile e forte al tempo stesso, ma anche bisognosa d'aiuto. Un aiuto che arriverà da Raphael.
L'arcangelo di New York, al contrario della sua compagna, è più forte che mai e dominato da un istinto di possesso che lo fa apparire forte, feroce, ma anche umano. Emozioni come la gelosia, la paura per la donna amata e il possesso tipicamente maschile, non le aveva mai provate prime.
Insieme i due protagonisti esplorano il loro amore sia sentimentalmente sia carnalmente, ma affrontano anche diverse battaglie.
Inizialmente avevo avuto paura che in questo libro l'azione sovrastasse quasi del tutto la storia d'amore, ma sono stata pià che felice nel costatare che mi sbagliavo. Nonostante la storia sia incentrata su delle morti misteriose e un ballo pieno di pericoli, i due protagonisti affrontano questi pericoli insieme.
L'ambientazione è totalmente diversa dal primo volume, ma sicuramente più affascinante e interessante.
Il profumo del sangue mi aveva stregato, ma questo libro mi ha fatto innamorare ancora di più degli angeli. Aspetto con trepidazione il seguito perchè sono sicura che mi farà innamorare ancora di più del nostro bel Raphael e di Illium, uno dei Sette,uno degli uomini fidati di Raphael.

Nessun commento:

Posta un commento