venerdì 29 luglio 2011

L'urlo della notte

L'urlo della notte fa parte della serie Night Huntress e ha come protagonisti Cat e Bones.


L'urlo della notte




Titolo: L'urlo della notte
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci Editore
Prezzo: € 12,90


















Trama: Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare la sua identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farlo fuori una volta per tutte. 


Opinione personale: Anche questo libro lo consiglio vivamente. A parte la storia d'amore tra Cat e Bones, travagliata e passionale, è presente anche tanta azione; azione che coinvolgerà tutto il mondo dei non-morti. Infatti, una ex di Bones tenta di uccidere lui e il suo ex marito, nonchè Signore di Bones e per poterla sconfiggere saranno necessarie alleanze più o meno sugellate col sangue. Inoltre saranno presenti anche il padre-vampiro di Cat e il suo collega-vampiro Tate che movimenteranno la narrazione.
Questo libro è difficile da commentare senza rivelare troppo quindi dirò poche altre cose: ci verrà mostrata una Cat innamorata e coraggiosa come non mai, un Bones potente, passionale e romantico mai visto prima e Signori non-morti dalla bellezza e forza straordinaria. A me è piaciuto tantissimo Vlad, vampiro che proteggerà, a modo suo, la nostra eroina.
La scrittrice ha descritto scene e dettagli in modo impeccabile e l'ambientazione è fantastica come sempre. I luoghi sono perfetti per l'atmosfera creata e i nuovi arrivati sono descritti in modo così sublime che nonostante i vari nomi non si corre il rischio di confonderli.

Nessun commento:

Posta un commento