sabato 12 maggio 2012

Il bacio eterno dell'oscurità

Questo è il secondo volume della saga The Night Huntress World e, come per Crepuscolo cremisi, protagonisti del libro sono due personaggi incontrati nella saga precedente dell'autrice, ovvero The Night Huntress.

Il bacio eterno dell' oscurità

 

Titolo: Il bacio eterno dell'oscurità
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci editore
Prezzo:  € 9,90













Trama: Scampata all'aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l'investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Redjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un'implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell'oltretomba.



Opinione personale: Questo volume mi è piaciuto ancora di più del precedente!
La figura misteriosa di Mencheres mi aveva rapito già da tempo e aspettavo con ansia di sapere qualcosa di più su questo potente e solitario vampiro. L'attesa è stata ripagata con un libro veramente bello; pieno di emozioni e sentimenti.
Kira è una persona buona, dall'animo genuino e compassionevole. Ma è una donna che ha provato sofferenza nel corso della sua vita e sa cosa vuol dire provare dolore. E' forte e tenace, non si lascia scoraggiare neanche nelle situazioni più buie. Ha una mente razionale che sicuramente l'ha aiutata in diverse situazioni, ma a volte si lascia trasportare dal cuore. E questo cuore l'ha portata ad aiutare un perfetto sconosciuto in un anonimo magazzino, Mencheres.
Mencheres è uno dei vampiri più potenti e anziani. Ha vissuto molti anni sulla terra e oramai ne sente il peso sulle spalle; è stanco di vivere. Così ha sistemato tutti i suoi affari ed è pronto a concedersi il riposo eterno quando incontra l'umana. Kira per lui diviene un mistero da risolvere e poi una donna da proteggere dai suoi nemici.
I due si ritrovano così ad affrontare diverse situazioni pericolose, ma insieme approfondiscono anche i loro sentimenti. Questa è una storia d'amore e di avventura dolce e avvincente. Forse la descrizione dei sentimenti dei protagonisti mi ha fatto piacere così tanto questo libro: i personaggi sembrano veri, confusi e contraddittori come due qualsiasi persone innamorate. Il dolore trapelava dalle parole e dalle descrizioni dell'autrice, così come l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento