giovedì 20 marzo 2014

Find your inspiration # 2

La guida di Valencia è stata fonte di ispirazione per il mio imminente viaggio.
Ebbene sì, vado a Valencia la prossima settimana e vi soggiornerò per cinque giorni.

Chi è il fortunato viaggiatore che quando deve partire sa già cosa mettere in valigia?
E chi è colui che sa già cosa andare a vedere e come muoversi in un posto nuovo? 

Per quanto riguarda la valigia, dei piccoli consigli al riguardo li ho illustrati in questo post: Tutto in valigia (per chi fosse interessato: ho aperto questo nuovo blog dove non si parla di libri, ma delle avventure/disavventure quotidiane).
Ciò non toglie che come sempre sono in alto mare, soprattutto guando devo preparare il bagaglio a mano e devo stare entro certi limiti. Fortuna che la lista delle cose da portare è fatta! Rimane solo il metterla in pratica...



E poi si parte per Valencia!
Ho preso, come guida, la Lonely planet perchè precedentemente per altri viaggi mi sono trovata bene.
Vi è la storia della città, un esempio di itinerario per chi ha pochi giorni a disposizione, una cartina della città e della metropolitana, senza dimenticarsi la descrizione dei vari quartieri!
Me la sono letta ben bene e ho messo giù una mia guida personale basandomi sui miei interessi.
Sperando che vada tutto per il meglio, prossimamente pubblicherò il resoconto della mia piccola vacanza che potrete trovare qui: Girl's Routine 

E a voi cosa vi serve per pianificare una vacanza?
A me è bastata una bella foto del luogo per invogliarmi a partire!



1 commento:

  1. ciao, sono Anna da Re, digital pr dei libri Mondadori. Vorrei mettermi in contatto con te per proporti qualche libro da leggere, ma non ho trovato il tuo indirizzo email sul blog... se me lo mandi ti scrivo
    grazie e a presto
    Anna da Re

    Anna da Re
    digital PR
    Arnoldo Mondadori Editore
    20090 Segrate
    0275422411
    3357633198
    annadare@mondadori.it

    RispondiElimina