martedì 31 luglio 2012

Dark Whisper

Questo libro contiene due racconti: uno appartenente alla serie Gli Immortali di Kresley Cole e uno appartenente alla serie Alien Huntress di Gena Showalter.




 

Titolo:  Dark Whisper
Autore: Kresley Cole & Gena Showalter
Editore: Leggereditore
Prezzo: € 12,00


Intoccabile

Trama: La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un'affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perche una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli pero c'è la giusta ricompensa: un'onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile. Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?


Opinione personale: Sono un po' delusa da questo volume della serie Gli Immortali. Principalmente a causa della scrittura: non so se sia colpa dell'autrice o della traduttrice, ma non ho trovato il libro molto scorrevole. Inoltre la storia si sviluppa in un arco di tempo vasto -tenete conto che intanto tutti gli altri fratelli Wroth si sono sistemati- e quindi ci sono diversi salti temporali che causano un po' di disturbo. La storia in sè è carina: romantica e leggera, ma non l'ho apprezzata in pieno. Come tutti i fratelli Wroth anche Murdoch mi ha affascinato sin da subito e il suo rapporto con Dani è costituito da continui battibecchi, dubbi, prove e cuore. Ma nonostante la trama ho apprezzato maggiormente le storie degli altri fratelli Wroth. Per il resto posso solo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo volume sperando che l'autrice ritorni con capolavori come Dark Love, il primo volume della serie. È brava stilisticamente ed ha una fantasia strepitosa, quindi è un vero peccato che questo libro non sia al livello dei precedenti.




Per sempre la mia tentazione

Trama: L'amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un'altra persona perchè  lei cambi aspetto e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean, un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere se stessa... Anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.

Opinione personale:Il secondo libro l'ho apprezzato maggiormente. Fa parte della serie Alien Huntress, non ancora uscita in italia, ma non è difficile entrare nella storia. Normalmente storie su alieni non sono di mio gusto, ma Gena Showalter la adoro e ho letto tutti i suoi libri usciti in Italia. E anche questo non mi ha deluso. Aleaha è una donna costretta ad assumere le sembianze, e quindi la vita, di altre persone per fuggire e sopravvivere, ma queste trasformazioni continue le stanno facendo perdere la propria identità. Durante uno scontro con uomini provenienti da un altro pianeta oramai distrutto, la nostra protagonista incontra Breean, un uomo che la rivendica come sua ed è deciso ad averla. Un uomo che vuole lei, non Macy, la donna di cui a preso le sembianze ne nessun'altra. Bella la storia, belli i personaggi, ma sopratutto brava lei che ha saputo rendere bella una trama altrimenti scialba nonostante il contenuto altamente originale. Lo stile della Showalter è semplice, lineare e rende la lettura un vero piacere.

Nessun commento:

Posta un commento